Due castelli, uno di fronte all’altro, cannoni, fortificazione e truppe speciali da usare, e un unico scopo: distruggere il nemico prima che lui distrugga voi. Sono gli ingredienti di Cannon Crasha, gioco Universal (ottimizzato, cioè, sia per iPhone che iPad) da poco arrivato sullo Store e disponibile a 89 centesimi.
La grafica di Cannon Crasha è in 2D con disegni a pixeloni, che insieme alla colonna sonora da videogame anni ’80, ricrea una suggestiva atmosfera retrò. La visuale è laterale, con lo schermo diviso in due parti: da un lato il vostro castello, dall’altro quello del nemico. Ogni castello che si incontrerà durante la campagna avrà peculiarità diverse con elementi come caserme e zone di produzione. L’arma principale a vostra disposizione sarà un maxi cannone con cui cannoneggiare l’avversario, ma potrete utilizzare anche incantesimi e truppe d’assalto. Nonostante un gameplay veloce, infatti, è la strategia uno degli elementi centrali di Cannon Crasha: utilizzare tutti queste risorse in maniera efficace, farà la differenza tra una vittoria e una sconfitta. Accumulando punti da spendere, poi, tutti gli elementi a vostra disposizione, compreso il vostro personaggio, possono essere personalizzati e potenziato acquistando nuove armi e poteri al negozio.
Quaranta i livelli, divisi in quattro scenari differenti: dalla foresta, alle lande ghiacciate, dalle pianure sino alle terre di fuoco. Oltre alla campagna – nella quale sarete al servizio del vostro re, proiettati in una storia bizzarra e dai dialoghi buffi – sono inoltre disponibili altre tre modalità di gioco: il gioco libero, la modalità sopravvivenza e – pensata soprattutto per i più esperti – la Goal Hunt, nella per ogni scontro sarà necessario raggiungere obiettivi specifici. Interessante, ma solo per i giocatori con su iPad – la modalità multiplayer con i due giocatori che utilizzano lo stesso dispositivo: le schermo si divide in due, si mette la tavoletta al centro e ci si dà battaglia.
Cannon Crasha è disponibile in versione Universal – ottimizzato sia per iPhone e iPad -, a 89 centesimi.