Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Candy Crush Saga, spesi oltre 1.3 miliardi in-app nel 2014

Candy Crush Saga, spesi oltre 1.3 miliardi in-app nel 2014

Pubblicità

I giocatori del super popolare Candy Crush Saga, gioco disponibile per iOS ed altre piattaforme, hanno speso oltre 1.3 miliardi di dollari in acquisti in-app nel solo 2014, almeno secondo quanto riportato dal The Guardian.

Candy Crush Saga continua ad essere la terza applicazione più redditizia negli Stati Uniti con a poca distanza il “seguito” Candy Crush Saga Soda al sesto posto. Il gioco ha ottenuto un seguito quasi fanatico, a partire dal lancio su App Store nel giugno 2013, seguendo le orme di altri giochi di grande successo, come Infinity Blade e Angry Birds. Il gioco è stato il più redditizio realizzando 551 milioni di dollari di ricavato nel terzo trimestre del 2013, cifre importanti che per lo sviluppatore King hanno rappresentato il 45% della spesa da parte dei giocatori per i giochi realizzati dalla società nell’ultimo trimestre di 2014, il primo trimestre in cui il successo della app sembra essere andato un po’ scemando.

Ancora una volta i numeri sono impressionanti considerando l’indotto che un semplice gioco su mobile può riuscire a sviluppare vendendo elementi come vite extra, mosse aggiuntive, bombe colorate, martelli lecca-lecca e lingotti d’oro. Ora però la fortuna di King potrebbe trovarsi ad un bivio: Apple ha introdotto da poco una nuova categoria su App Store per promuovere i giochi senza acquisti in-app. La sezione “Pay Once & Play” offre una gamma di titoli che spingono gli utenti ad acquistare inizialmente il gioco senza poi dover sborsare altro denaro all’interno del gioco.

candy crush saga-2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità