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King, Lionsgate e la CBS hanno annunciato che la serie di puzzle game di successo di Candy Crush sarà fonte di ispirazione per un nuovo gioco televisivo delle durata di un’ora. CBS si occuperà della distribuzione domestica, mentre Lionsgate si occuperà delle questioni internazionali.
Candy Crush Saga e il suo sequel, Candy Crush Soda Saga, sono due dei giochi più popolari di sempre nel mercato delle app mobile, che conta oggi un valore di 36 miliardi di dollari. Ora il franchising sta estendendo le sue radici a nuovi settori dell’intrattenimento.
“Siamo grandi fan di Candy Crush e, come tanti altri, conosciamo bene la ‘spinta’ degli utenti per avanzare al livello successivo del gioco”, ha detto Glenn Geller, presidente della CBS Entertainment, in un comunicato stampa. “Siamo entusiasti di lavorare con Lionsgate e King per adattare uno dei franchise più popolari e divertenti di tutto il mondo per la televisione e renderlo disponibile per la sua massiccia base di fan appassionati che potranno assistere e giocare da casa”.
Candy Crush Saga era stato originariamente lanciato nel 2012 come un rompicapo sul web, accessibile dai browser, ma ha raggiunto il suo massimo successo una volta diventata una app per smartphone. Secondo King (il produttore del gioco), le persone giocano una media di 18 miliardi di partite a Candy Crush Saga ogni mese. Il suo successo ha convinto la software house Activision Blizzard a comprare King per 5,9 miliardi di dollari nello scorso mese di febbraio.
La versione del gioco televisivo vedrà due squadre fronteggiarsi su due tabelloni giganti interattivi; King, Lionsgate e CBS non hanno ancora annunciato il presentatore ma non è detto che in futuro non ci capiti di vedere in Italia il gioco presentato dal Gerry Scotti nazionale.