Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Canalys: vendite smartphone USA in calo, ma iPhone XR è ancora in testa

Canalys: vendite smartphone USA in calo, ma iPhone XR è ancora in testa

Pubblicità

Le vendite di smartphone nel Nord America sono crollate del 18% su base annuale, con spedizioni di 36,4 milioni di unità, in calo rispetto alle 44,4 milioni di unità spedite nel primo trimestre del 2018. I numeri di Apple, pur in calo, segnano una vittoria per iPhone XR.

Il calo delle spedizioni, riferisce Canalys, è dovuto principalmente ad una performance poco brillante di Apple, e all’assenza di novità da parte di ZTE. Tuttavia, se si guarda alla classifica degli smartphone spediti è iPhone XR di Apple ad avere la meglio, tanto da rappresentare il 13% dl totale delle spedizioni nel periodo di riferimento.

Segue Samsung, che rispettivamente prende il 12 per cento, suddiviso in parti eguali tra Galaxy S10+ e Galaxy S10e. Complessivamente gli smartphone Samsung hanno segnato spedizioni per il 29%, contro il 23% registrato nel primo trimestre del 2018, con S10 che al lancio hanno raddoppiato i numero di Galaxy S9.

Canalys: vendite smartphone USA in calo, ma iPhone XR fa la parte del leone

Dal canto suo Apple ha venduto 14,6 milioni di iPhone nel primo trimestre del 2019, in calo del 19% rispetto all’anno precedente, anche se ha mantenuto una quota del 40% del mercato nordamericano. La società della Mela è stata aiutata dagli sconti dei vettori, soprattutto sui modelli più vecchi, come iPhone 6s e iPhone 7, così come dalle promozioni trade-in. Pur registrando il calo complessivo delle spedizioni iPhone, è iPhone XR a registrare spedizioni in aumento.

Al di là dei numeri relativi alle spedizioni, ciò che emerge dall’analisi di mercato è che le promozioni risultano vitali Apple, che solo grazie a sconti e programmi particolari potrà riuscire a contenere la concorrenza e contrastare le forze di mercato negative. Inoltre, la sfida maggiore per Apple sarà convincere gli utenti ad aggiornare ai modelli di iPhone 2019, anche se questi non dovessero presentare migliorie e novità, soprattutto dal punto di vista estetico.

Probabilmente, nell’attesa degli iPhone 2020 con supporto 5G, Apple dovrà presentare funzioni radicali in grado di impressionare positivamente il pubblico.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità