Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Canalys smartphone, crescono gli schermi estesi e Windows Phone

Canalys smartphone, crescono gli schermi estesi e Windows Phone

Pubblicità

Arrivano anche i dati di Canalys sul terzo trimestre del 2013, dominato da vendite smartphone pari a circa 250 milioni di smartphone. Nel complesso Samsung ed Apple dominano il settore ma mostrano una diffusione differenziata in base ai Paesi. Samsung è in prima posizione in tutti i mercato tranne quello Nord Americano e Giapponese, dove è la Mela ad occupare la prima posizione del podio.

Samsung mantiene il primato in Cina, regione in cui le vendite smartphone sono cresciute di circa il 64%, seguita dall’America Latina, cresciuta del 59%; Paesi che hanno trainato una crescita esponenziale degli schermi di dimensione generosa, che nell’ultimo trimestre hanno contato un numero di vendite pari a 56 milioni di dispostivi, circa il 22% rispetto al totale vendite smartphone del Q3 2013, con il segmento da 5 pollici a trainarne la diffusione.

Tornando al mercato, Apple soffre particolarmente nei Paesi emergenti, soprattutto in America Latina, dove conquista solo il 5% del mercato e resta in settima posizione, superata non solo da Samsung ma da altri brand come, LG, Nokia e Alcatel-Lucent.

Così come lo scorso report di Kantar Worldpanel, infine, anche Canalys evidenzia la crescita di Windows Phone, che raggiunge il 4% del mercato e che risulta nel terzo trimestre del 2013 il secondo sistema operativo in 19 paesi, fra cui Finlandia, con una quota del 39%, il Vietnam, con il 16%, l’Italia, con il 15%, la Thailandia, con il 11%, la Turchia, con il 11%, e la Russia, con l’8%. Evidentemente il marchio di Nokia, anch’esso in crisi, ha saputo comunque far guadagnare terreno al OS di Microsoft, nonostante al momento Android ed iOs restino saldamente in testa nella quota globale.

canalys q3 2013

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità