Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Canalys, fino al 2016 iOS e Android continueranno a dominare il mondo smartphone

Canalys, fino al 2016 iOS e Android continueranno a dominare il mondo smartphone

Pubblicità

Secondo un ultimo studio di Canalys le vendite in tutto il mondo di dispositivi mobili (notebook, tablet PC, smartphone e telefoni), raggiungeranno i 2,6 miliardi di unità entro il 2016. I tablet evidenzieranno la spinta maggiore con un tasso di crescita annuale composto, seguiti dagli smart phone con il 18%. In calo invece i PC del 6%, che secondo Canalys proseguiranno il trend degli ultimi mesi.

Per quanto riguarda gli smartphone, Android raggiungerà il picco nel 2013, con il 71% del mercato, scendendo al 66% nel 2016. Nei confronti di iOS Canalys non si sbilancia esplicitamente, anche se le previsioni sembrano essere abbastanza conservative, con Android tendente a conquistare la maggior parte del mercato a gli altri a seguire.

Secondo la società di analisi possono comunque esserci ancora opportunità per Windows Phone 8, che viene dato tutt’altro che spacciato, e per Blackberry, che potrebbe trovare il suo spazio.A questi vanno aggiunti anche i prossimi dispositivi dotati di FireFox OS, Tizen, Sailfish e Ubuntu, che faranno il loro debutto nel 2013.

In definitiva, secondo Canalys, la tecnologia dovrà puntare in futuro sul settore degli smartphone e dei tablet per riuscire a conquistare un mercato in sempre maggiore espansione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità