Dopo averla annunciata qualche giorno fa, in occasione dell’Indie iPhone Holiday Sale, Adam Saltsman ha finalmente pubblicato su App Store la nuova versione di Canabalt, lo spettacolare gioco arcade che ha dato il via alla moda dei running game su iPhone, iPod Touch e iPad. La versione 1.6 corregge diversi bug e ottimizza vari elementi dell’applicazione, ma le novità principali riguardano tutte il piano estetico: da oggi, infatti, Canabalt supporta finalmente il Retina Display su iPhone 4 e iPod Touch di quarta generazione, con risultati assolutamente sorprendenti. Nonostante la grafica estremamente retrò, infatti, ciascun elemento su schermo appare ora più nitido e piacevole da vedere, partendo dai fondali e arrivando ai frammenti di vetro che si sparpagliano dopo aver infranto un vetro.
Come se non bastasse il gioco gira ora ad un framerate fisso di 60 fps su iPad e sugli ultimi modelli di iPhone e iPod Touch, offrendo un’esperienza visibilmente più fluida. Ultima novità riguarda l’integrazione con Game Center, sebbene questa sia limitata alle sole classifiche e continuino a mancare gli obiettivi sbloccabili. Soltanto per un tempo limitato, Canabalt sarà acquistabile su App Store al prezzo scontato di 79 centesimi.