Il nuovo Campus Apple in costruzione a Cupertino dovrebbe essere completato entro il 2016, e le imprese edili sono da mesi impegnate per portare a termine i lavori nei tempi previsti. Nei mesi passati sono stati fatti progressi nell’anello principale della struttura, nell’auditorium sotterraneo e nei parcheggi come si vede da MacRumors che ha pubblicato un nuovo video di Duncan Sinfield, un pilota di droni.
Dal filmato si distinguono quattro piani dell’anello già completati; terminata questa parte, toccherà probabilmente alle vetrate ricurve che circonderanno l’edificio. Nel filmato si vede anche l’auditorium, luogo che consentirà di ospitare eventi per la presentazione di nuovi prodotti. Oltre al mastodontico complesso che ospiterà il quartier generale della Mela, altri edifici a Cupertino riservati alla ricerca e sviluppo sono in costruzione tra Tantau Avenue e l’intersezione con la strada I-280.
Quando sarà completato, il nuovo campus sarà in grado di ospitare fino a 14.000 dipendenti. La struttura prevede un fitness center, una terrazza panoramica che si affaccerà sull’edificio principale e un grande negozio dove i visitatori potranno vedere ed eventualmente acquistare prodotti.