Sarà il complesso più verde di tutto il pianeta, o almeno così viene definito il Campus 2 di Apple dallo stesso CEO Tim Cook in una recente intervista. Dopo le visite aere eseguite ad opera di droni volanti, è la stessa Apple a fornire novità sullo stato di avanzamento dei lavori, diffondendo alcune immagini ufficiali del cantiere (via 9to5mac).
La ricognizione aerea in via ufficiale compiuta da Apple mostra come le fondamenta siano quasi completamente ultimate. Del resto, la tabella di marcia non può subire rallentamenti o ritardi di sorta, dato che il completamente dei lavori viene stimato già nel 2016. Il nuovo Campus di Apple ospiterà almeno 12.000 dipendenti, ma il suo valore andrà ben oltre i numeri, dato che si tratta di un progetto presentato e fortemente voluto da Steve Jobs. Ricordiamo che il mega cantiere sorge su diversi lotti di terreni di Cupertino parte dei quali un tempo occupati da un esteso campus di HP, ed è completamente circondato da alte protezioni di verde che ne impediscono la vista a passanti e ad automobili. In diverse occasioni negli scorsi mesi questa barriera è stata superata con l’impiego di velivoli leggeri destinati al monitoraggio del traffico e soprattutto grazie all’impiego dei droni che hanno reso sempre più facile e accessibile realizzare riprese aeree d’effetto. Stesso effetto, comunque, che offre l’immagine ufficiale Apple che mostriamo in calce.
Anche se lo stato dei lavori è a buon punto, Apple continuerà opere di demolizione nelle aree circostanti almeno fino alla fine di questo 2015.