Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Camptune X, aggiornata l’utility per ridimensionare la partizione Boot Camp

Camptune X, aggiornata l’utility per ridimensionare la partizione Boot Camp

Pubblicità

Paragon Software ha annunciato CampTune X, nuova versione di una comoda utility commerciale (14.95 euro) che permette di ridimensionare la partizione del disco rigido con Windows (Bootcamp) e quella con OS X. L’applicazione è comoda quando ci si rende conto che lo spazio previsto per la partizione Windows è poco rispetto a quello effettivamente necessario e anche, ovviamente, il contrario: quando ci si rende conto che lo spazio su disco riservato alla partizione Windows è troppo rispetto a quello effettivamente usato. Apple non ha, infatti, previsto la possibilità di ridimensionare la partizione creata con l’Assistente Boot Camp; le partizioni del disco rigido possono essere ridimensionate da Mac OS X perdendo però tutti i dati e l’installazione stessa di Windows. Con quest’utility, invece, è possibile ridimensionare le partizioni in modo non distruttivo.

L’ultima versione dell’applicazione è ora nativa per Mac OS X; nelle versioni precedenti, infatti, era fornito un file ISO con un’immagine-disco WinPE (una versione “leggera” avviabile di Windows) contenente all’interno delle utility che riconoscevano e consentivano di ridimensionare le partizioni. Ora non è necessario creare un CD: si può avviare l’utility direttamente dal Finder, ridimensionare e impostare comodamente le dimensioni delle partizioni come meglio si preferisce.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

I migliori sconti Apple per la settimana del Black Friday - 27 Novembre - macitynet.it

Regalate e regalatevi Airpods Pro 2, in sconto del 29% e in arrivo per Natale

Su Amazon tornano disponibili gli Airpods Pro 2 con porta USB-C in fortissimo sconto: 199 €. Idea regalo che potete ancora mettere sotto l'albero
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità