Chi sente la mancanza del Campo Minato di Windows e Gameboy gioirà nello scoprire che il gioco Campo Minato iOS di OutOfTheBit, gratis su App Store, ora integra due nuovi temi retrò che ricreano proprio la stessa interfaccia di gioco, sia nell’aspetto che negli effetti sonori.
Il nuovo aggiornamento 1.10 introduce anche il supporto al 3D Touch, grazie al quale è possibile sfruttare il rilevamento della pressione sui nuovi iPhone 6s e iPhone 6s Plus per inserire le bandierine nelle singole caselle con un click.
L’app ha tutte le caratteristiche dei giochi OutOfTheBit: si gioca con un tocco, il menu è sempre a portata di mano e le opzioni sono semplici e chiare. Ci sono 3 livelli di difficoltà, come nella versione per Windows 95: Facile (campo 9 x 9 con 10 mine), Medio (campo 16 x 16 con 32 mine) e Difficile (campo 30 x 16 con 60 mine).
Negli schermi più piccoli c’è anche la possibilità di effettuare uno zoom con due dita, non manca infine la possibilità di confrontarsi con i giocatori di tutto il mondo attraverso la Classifica Mondiale e progredire nel gioco raggiungendo gli obiettivi raccolti tramite Game Center.
Campo Minato per iOS è gratis e si scarica da questa pagina di App Store per iPhone e iPad.