Camping Pokémon, a prima vista, potrebbe fare la felicità di tutti i giocatori su console Nintendo, che da tempo auspicano l’arrivo di un’avventura ufficiale dedicata ai Pokemon anche sugli schermi di iPhone e iPad. In effetti si tratta di un titolo ufficiale Pokemon, prodotto da The Pokemon Team e appena sbarcato in App Store, ma è esclusivamente riservato ad un pubblico di bambini, con età compresa tra 6 e 8 anni. Camping Pokémon, in estrema sintesi, è una delusione per quanti attendevano l’arrivo dei Pokemon su iOS.
Camping Pokémon è un titolo, come accennato, destinato ai più piccoli. Il gioco contiene diversi minigiochi, grazie ai quali i bambini potranno divertirsi con mostriciattoli tipici del brand. Ad esempio, sarà possibile decorare le proprie foto con le sagome degli adevisi virtuali dei Pokemon, potendo creare veri e propri album fotografici da scambiare con gli amici. In alcuni mini giochi sarà necessario lanciare le Poké Ball contro i Pokemon, per acciuffarli nel giro di pochi secondi; in altri, invece, sarà necessario puntare la lente di ingrandimento su un Pokemon nascosto all’interno dell’area di gioco per svelarne le reali fattezze. Insomma, si tratta di un insieme di mini giochi che poco avrà da offrire ai giocatori in età più avanzata, che dovranno continuare a fare affidamento alla console Nintendo per trovare ristoro della propria fame di avventura ed esplorazione.
In Camping Pokémon, ancora, il giocatore potrà tenere traccia dei propri progressi con le medagliette che si guadagneranno ogni volta che viene completata un’attività; sarà possibile trovare tutte le medagliette ottenute nel libro dei collezionabili, sempre consultabile in tempo reale. Se dal punto di vista videoludico i più grandi resteranno delusi, è la prova che il team Pokemon è comunque attivo all’interno del panorama iOS; in futuro, chissà, potrebbe sempre arrivare un’avventura ufficiale più corposa e profonda.
Camping Pokémon è disponibile in App Store per iPhone e iPad direttamente a questo indirizzo.
[youtube id=”weBLKojLXWs#t” width=”620″ height=”360″]