Parte la campagna Kickstarter per iblazr 2, la seconda generazione dei LED Flash esterni iblazr per iOS e Android; si tratta di un sistema per scattare foto anche in scarse condizioni di luminosità, che ridisegna, sia dal punto di vista estetico, che da quello funzionale, la prima generazione del prodotto, recensita da Macitynet a questo indirizzo. Non solo funzionerà con le app native Foto di iPhone e smartphone Android, ma permetterà anche di regolare colore e temperatura del flash.
Nel creare iblazr 2, il team di sviluppo ha ottimizzato sia il design del dispositivo, che i suoi componenti elettronici. Il risultato è un iblazr con più funzioni, rispetto al precedessore, che rimane facile e intuitivo da utilizzare. Questa volta, però, iblazr 2 non dovrà essere collegato al dispositivo per il tramite del jack da 3,5mm, bensì tramite un più tradizionale abbinamento bluetooth. Questo fa sì che il flash potrà essere spostato e agganciato in qualsiasi lato del device, senza essere limitati dalla porta audio.
Per scattare una foto con l’ausilio di iblazr 2 è sufficiente effettuare un doppio tap sul retrò del flash. In questo modo, infatti, sarà emesso un potente fascio di 300 LUX, che ovviamente andrà a sincronizzarsi automaticamente con l’otturatore della fotocamera del proprio smartphone. L’accoppiamento bluetooth tra flash e smartphone, però, consentirà di utilizzare il flash anche separatamente dal dispositivo mobile, potendo essere posizionato anche ad una distanza di 25 metri circa. E’ possibile perfino associare più iblazr 2 ad un solo dispositivo, in modo tale da godere del supporto di fasci di luci molteplici e ancor più intensi.
Su iblazr 2 è stato aggiunto un sensore che consente di regolare la temperatura di colore della luce da 3200K a 5600K per aiutare a scattare fotografie migliori in ogni situazione. L’aggiunta di nuovi sensori, però, non ha di fatto ingombrato il flash, che misura 40 x 28 x 10mm, restando così molto compatto e trasportabile, anche in tasca. Inoltre, il nuovo sistema di montaggio a clip, con un rivestimento in silicone, permette di alloggiare il flash su qualsiasi dispositivo mobile con uno spessore compreso tra 6 mm a 9,5 mm.
Tra i nuovi accessori, venduti separatamente, ma che possono essere già acquistati in bundle su Kickstarter, anche un caricabatteria flessibile, che non solo permette di caricare iblazr 2, ma gli fornisce anche un pratico supporto per utilizzare il flash in svariate situazioni, dato che le luci possono essere accese indipendentemente dall’abbinamento con smartphone iOS o Android.
Per supportare il progetto kickstarter è necessario rivolgersi a queste pagine, dove basta un’offerta da 45 dollari per assicurarsi iblazr 2, potendo scegliere tra i tre diversi colori disponibili: grigio, nero e bianco. Le prime spedizioni sono previste già per luglio prossimo.