Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Il camion Tesla Semi Truck è una sorpresa anche nel prezzo

Il camion Tesla Semi Truck è una sorpresa anche nel prezzo

Pubblicità

Design e funzioni del camion Tesla Semi hanno colpito l’immaginazione dei non addetti ai lavori ma il mondo del trasporto merci è rimasto comprensibilmente un po’ scettico, anche perché il prezzo non era stato svelato. Grande autonomia, design futuristico, pilota automatico per mantenimento corsia e frenata automatica, con la promessa di risparmi consistenti sui costi di carburante, gestione e manutenzione: tutto molto bello e interessante ma si temeva che il prezzo di acquisto fosse molto, troppo superiore ai tradizionali camion diesel.

camion tesla semi 1
Una testata USA specializzata in veicoli elettrici era arrivata a stimare in ben 400.000 dollari il costo della sola grande batteria da 1 MWh, come segnalato da Engadget, altri ancora non pronunciavano ma temevano un prezzo stratosferico. Ed ora invece arriva un’altra sorpresa: il camion Tesla Semi sarà proposto a partire da “solamente” 150.000 dollari per la versione con autonomia di 300 miglia, circa 500 km, mentre la versione da 500 miglia, quindi 800 km di autonomia, costerà 180mila dollari. Il massimo della spesa è per il modello con specifiche top Founders Series che costerà 200mila dollari.

tesla semi 5
Così ora sono possibili i primi confronti: la configurazione mediana del camion Tesla Semi da 180mila dollari in USA costa circa 60mila dollari in più di un camion diesel. Il maggior prezzo di acquisto però dovrebbe essere più che compensato dai risparmi sui costi di gestione. Tesla dichiara che il suo camion elettrico permetterà di risparmiare il 20% rispetto a un veicolo con motore a combustione, stimando un risparmio di ben 250mila dollari con la percorrenza di 1 milione di miglia, quindi 1,6 milioni di km.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità