Cameraxis è certamente una delle suite più complete in App Store per divertirsi con le foto, ma anche per creare banner e copertine. Il download è gratuito, anche se al suo interno sono poi presenti numerosi elementi da acquistare per poter beneficiare di tutti gli oggetti grafici messi a disposizione dall’app. Ad ogni modo, già il download gratis permette di rendersi conto di quanto sia completo e di tutte le opportunità offerte.
Già al primo avvio ci si rende subito conto di quanto sia completa l’app, perché permette di caricare fotografie, da utilizzare come modello base, non solo dalla propria galleria, ma anche da numerose altre fonti, come Facebook, Instagram. Flickr, Picasa, Pixelbay ed altre ancora. In questo modo è possibile iniziare i propri progetti da una vastità di sergenti degne di nota. Successivamente è possibile infarcire le proprie immagini con colori, sfondi, scritte, sticker, elementi grafici di ogni tipo, colore e dimensione, ciascuno dei quali ha un proprio stile. Insomma, comporre il proprio banner, manifesto o copertina sarà davvero un gioco da ragazzi, senza necessità di saper software grafici complessi.
Per ogni elemento con cui si sceglie di arricchire il proprio progetto è possibile poi selezionare dimensione, posizione, potendolo ingrandire o ruotare tramite semplici tocchi con due dita, con le classiche gesture pinch out e in che iPhone e smartphone in genere propongono ormai per numerose operazioni. Insomma, l’app è davvero semplice da usare e con numerosissimi elementi da utilizzare per infarcire biglietti da visita, biglietti di auguri, manifesti e banner di ogni tipo e dimensione. Prima di iniziare il lavoro, infatti, è possibile scegliere esattamente il formato da utilizzare, tra i molteplici già preimpostati.
Cameraxis è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui. All’interno, poi, sono numerosi i pack da acquistare separatamente per godere dell’esperienza completa offerta dal software.