Per chi è sempre alla ricerca di applicazioni fotografiche interessanti per iPhone, non possiamo non segnalare Camera360 Ultimate, una della app più complete e interessanti sul mercato. Il software consente di gestire diversi aspetti legati allo scatto delle immagini via iPhone, ma il suo pezzo forte sono gli effetti che possono essere applicati alle immagini.
Camera360 Ultimate dispone di una serie di funzioni capaci di dare un tocco ad effetto alle immagini, potendo scegliere fra molte possibilità, come gli effetti vintage, diverse tipologie di bianco e nero, il seppia, differenti livelli di immagini HDR, effetti di antichizzazione o di potenziamento dei colori, doppia esposizione, effetti creativi o per ritratti.
L’ultima novità introdotta dall’aggiornamento più recente di Camera360 Ultimate è quella della audio foto: attivando la funzione sarà possibile registrare gli ultimi 5 secondi precedenti lo scatto, e salvarli con l’immagine. Un opzione utile nel caso si voglia accoppiare una nota vocale alla foto oppure mantenere impresse nel file le emozioni e i momenti che hanno preceduto il “momento decisivo”. Infine Camera360 Ultimate mette a disposizione dei propri utenti anche il suo servizio sulla nuvola Camera360 Cloud, che consente di salvare online le proprie immagini ei propri album, come forma di back up o per avere sempre a disposizione gli scatti effettuati.
Completano l’offerta una serie di immagini predefinite ed effetti creativi che possono essere acquistare o scaricare direttamente online, per arricchire l’esperienza offerta dal software. Camera360 Ultimate versione 4 è disponibile e compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede iOS 5.0 e versioni successive ed è ottimizzata per iPhone 5. L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store e può essere scaricata seguendo questo link diretto.