In un solo colpo Camera Plus risolve alcune delle esigenze e delle richieste più gettonate per quanto riguarda foto e video sui dispositivi iOS: per un periodo limitato è possibile scaricare gratis Camera Plus come app della settimana scelta da Apple.
Innanzitutto questa app finalmente permette di far comparire tutti in foto e video, inclusa la persona che sta effettuando la ripresa: questo è possibile grazie al controllo remoto che permette di abbinare un altro dispositivo iOS oppure Apple Watch per verificare a distanza l’inquadratura prima di scattare una foto o avviare la registrazione video.
Con il controllo remoto da Apple Watch, per esempio, è possibile gestire a distanza il nostro iPhone o iPad per gestire foto, video, scegliere se usare la fotocamera frontale o posteriore, l’impostazione del flash, visualizzare al volo l’anteprima dopo lo scatto, timer e persino anche l’anteprima durante lo scatto. L’app offre poi una serie di funzioni speciali per creare foto macro di soggetti ravvicinati, per ottenere dettagli più precisi, impostazioni dedicate alle foto paesaggistiche e anche l’effetto Focus Shift nei video che permette di realizzare riprese dal look professionale permettendo di cambiare la messa a fuoco al volo durante le riprese.
Come tutte le migliori app per foto e video, Camera Plus include gli strumenti per modifiche e ritocchi post scatto, inclusi filtri ed effetti, gestione filtri HDR, barra di scorrimento per il controllo al volo della luminosità sia per le foto che per i video e anche una cartella privata per conservare i nostri ricordi lontano da occhi indiscreti.
Invece di 1 euro è possibile scaricare gratis Camera Plus per iPhone, iPad e Apple Watch per un periodo limitato di tempo.