Gli amanti della fotografia su iPhone aspetteranno con impazienza l’arrivo di iOS 8 e i numerosi cambiamenti all’applicazione Immagini nativa, che implementerà diverse migliorie portando ad un nuovo livello l’esperienza fotografica. Nel frattempo, però, quanti fossero alla ricerca di un’applicazione fotografica, che permetta di modificare in tutta semplicità le proprie foto, prima di condividerle sui vari social network, potrebbero trovare interessante questa versione gratuita di FX8 Fotocamera.
L’applicazione in questione non è del tutto nuova e originale in App Store, in quanto trattasi della versione gratuita dell’omonima app disponibile da tempo anche a pagamento sullo store digitale Apple. In ogni caso, anche questa versione gratuita, seppur con qualche limitazione, permette di giocare ed editare in libertà le proprie foto, prima di condividerle su Instagram, Flickr, Twitter, Facebook, Tumblr, LINE e Pinterest. FX8 Fotocamera gratis, infatti, contiene più di 20 effetti differenti che possono essere utilizzati in tempo reale, ossia mentre si inquadra il soggetto o l’oggetto da fotografare.
L’applicazione, inoltre, presenta anche 10 forme per scatti particolari, da rinchiudere ad esempio all’interno di quadrati, rettangoli, cerchi o cuori. Ovviamente, dopo aver completato la propria creazione, sarà possibile condividere l’immagine su quasi tutti i social network fotografici, e non, disponibili oggi in rete. Se, nell’attesa che Apple rilasci in autunno iOS 8 con la nuova app Immagini, l’applicazione FX8 Fotocamera gratis dovesse risultare di vostro gradimento, è possibile aggiornarla alla versione premium, disponibile in App Store al costo di 89 centesimi e dotata di maggiori effetti e caratteristiche.
FX8 Fotocamera Gratis è disponibile direttamente a questo indirizzo, solo per iPhone.