Camera+ per iPad è stata appena aggiornata. La nuova versione 2 arriva a qualche settimana dal’aggiornamento 8.0 di Camera+ per iPhone, portando una serie di importanti novità che rinfrescano il design e migliorano usabilità e supporto alle ultime novità di Apple.
L’app non veniva in effetti aggiornata da oltre due anni. E’ stata finalmente abbandonata la vecchia interfaccia grafica che ancora rievocava lo scheumorfismo di iOS 6, con un restyling molto più vicino al minimalismo di iOS 7 e della controparte per iPhone, icona compresa.
Tra le funzioni più interessanti segnaliamo l’aggiunta del supporto ad Apple Pencil, utile non solo per applicare e cancellare filtri durante l’uso dell’app con iPad Pro, ma anche per regolare diverse modifiche applicabili attraverso la modalità “Laboratorio”.
La nuova versione introduce anche il supporto al multitasking di iPad, oltre ad una serie di migliorie che finalmente permettono di sfruttare a pieno le fotocamere da 12 MP del nuovo iPad Pro da 9.7 pollici. L’applicazione, lo ricordiamo, porta i controlli manuali per una gestione professionale della fotocamera.
Camera+ per iPad è disponibile su App Store e costa 4,99 euro.