iPhone e iPad trasformati in una macchina del tempo. Questo è quello che promette di fare Camera 2 by JFDP, nuova applicazione sviluppata dalla JFDP Labs Limited, azienda conosciuta principalmente per Paper Camera e Paper Artist, due applicazioni che permettono di applicare filtri ed effetti fotografici particolari alle foto sui dispositivi iOS.
Con Camera 2 è sufficiente inquadrare un soggetto o un panorama per vederlo catapultato in tempo reale negli anni ‘20, ‘40, ‘50, ‘60, ‘70 e ‘80 grazie alla magia degli effetti pre-installati nell’applicazione. Oltre a scattare foto e registrare video direttamente dall’applicazione è anche possibile applicare gli stessi effetti successivamente selezionando quelli presenti nel rullino fotografico; oltre a quelli retrò, sono disponibili filtri Lomo, Fumetto, Arte, Cartoon, Computer e Fantascienza, quest’ultimo che trasforma qualsiasi ambiente “alla Matrix”, tutto in verde con tanto di numeri che scorrono verso il basso.
Scegliendo tra 40 effetti applicabili in tempo reale, l’app permette di aggiungere anche l’effetto sfuocatura/profondità di campo su un soggetto o punto specifico dell’inquadratura: ovviamente tutte le creazioni saranno condivisibili sui social network. L’applicazione è disponibile per iPhone e iPad su App Store al prezzo di 2,69 euro.
[youtube id=”e5kw11hXXjc” width=”620″ height=”360″]