Cambdrige Soundworks ha rilasciato un nuovo ed innovativo dock per iPod capace di interfacciare il dispositivo di Apple con Hi-Fi e TV ad alta definizione.
La particolarità principale del dock, denominato MovieWorks HD, è proprio nella possibilità di collegarlo ad un TV HD e vedere i filmati contenuti nell’iPod upscalati a 1080i. Questo avviene utilizzando una porta HDMI dalla quale passa, appunto, il segnale. Il dispositivo è in grado anche di collegarsi ad un sistema home video, sempre via HDMI o un cavo ottico, per fornire suono DTS surround.
Sotto il profilo musicale il dock integra la tecnologia X-Fi Xtreme Fidelity, studiata da Creative (di cui Cambridge Soundworks è una sussidiaria) il cui scopo è quello di “restaurare” l’audio compresso ridonando dettaglio e definizione. Tra le altre funzionalità : telecomando, riproduzione dei menù iPod sul TV.
Compatibilità garantita con iPod touch, Classi e nano e precedenti generazioni di iPod con dock. Il costo è di 249$ anche se al momento Cambridge Soundworks non accetta ordini provenienti da fuori dagli Usa.