L’inglese di livello avanzato si impara con iPhone e con iPad con l’app Cambridge Dictionaries, attraverso il dizionario da acquistare in-app Cambridge Advanced Learner’s Dictionary Quarta edizione. Il dizionario digitale e interattivo sviluppato in collaborazione con Cambridge International Corpus, è in offerta lancio su iTunes fino al 22 marzo.
Il dizionario Cambridge Advanced è lo strumento ideale per gli studenti che si stanno preparando agli esami di livello quali First, Advanced e Proficiency. L’app rende possibile, infatti, la consultazione in mobilità di oltre 140mila parole, frasi, significati ed esempi, da ascoltare con pronuncia in inglese britannico e americana. Ogni lemma offre le sezioni thesaurus che mostrano parole, frasi e sinonimi correlati per ciascun significato, consentendo allo studente di ampliare così facilmente la conoscenza della lingua inglese.
L’app non deluderà né chi ha bisogno di esplorare e di fare ricerche frequenti, sia chi è invece alla ricerca di uno strumento che sia un sostegno per l’apprendimento. Vi sono infatti, funzioni avanzate di esplorazione che consentono di rendere ogni ricerca più veloce ed efficiente, e funzioni interessanti e innovativo per l’apprendimento come la pronuncia con accenti differenti e il Flash card quiz per aiutare la memoria, oltre che la cronologia di ricerca per rivedere le ricerche recenti e tavole di verbi e non solo semplici da consultare.
Una volta scaricata l’app – supportata per iPhone 6 e iPhone 6 plus ed ottimizzata per iPad – si potrà consultare sempre il dizionario senza nessuna connessione Internet. Il dizionario si può acquistare da oggi al 22 marzo al 30 per cento di sconto, attraverso un acquisto in-app al prezzo di 17,99 euro sullo Store a partire da questo link diretto.