A sorpresa arriva Call of Duty: Strike Team. Il gioco che fa parte della serie forse più nota nel settore degli sparatutto imprima persona è statao studiato appositamente per dispositivi mobile e tablet, dice Activision e quindi dovrebbe avere un sistema di controllo particolarmente adatti ad esso.
La storia ci proietta in un mondo futuristico (ma non troppo) con scenari ambientati nel 2020. Un attacco a sorpresa trascina gli USA si ritrovano in guerra con un nemico sconosciuto ella nostra missione sarà quella di guidare la Squadra speciale congiunta con gli alleati nel tentativo di eliminare i responsabili dell’azione di guerra.
Nel corso dell’avventura, si alterneranno l’azione in prima e in terza persona con la possibilità di personalizzare strategicamente i membri della vostra squadra con armi, specialità o corazze. Due le modalità di gioco: campagna per giocatore singolo e modalità sopravvivenza nel corso della quale dovremo mettere alla prova le nostre capacità, respingendo ondate di nemici sempre più difficili da eliminare.
Il gioco prevede anche acquisti in app che serviranno per migliorare la propria dotazione di armi con anticipo rispetto a quanto accadrebbe durante nel gioco.Le stesse armi e powerups si possono ottenere spendendo moneta virtuale che si guadagna durante la partita, superando alcuni passaggi chiave, come il completamento delle terza ondata in modalità sopravvivenza o giocando un certo numero di giorni consecutivamente.
Quello lanciato oggi senza che in precedenza non fosse stato dato alcun annuncio in proposito, non è il primo gioco di Activision per dispositivi iOS. Call of Duty: Zombies e Call of Duty: Black Ops sono stati i precedenti titoli, ma Call of Duty: Strike Team si presenta come molto ambizioso perché specificamente rivolto alla piattaforma e no, come chiarisce The Guardian, solo uno spin off promozionale di titoli pensato per differenti piattaforme.
Call of Duty: Strike Team costa 5,99 euro e si acquista a partire da qui