Activision si prepara a lanciare una nuova versione mobile del suo franchise di successo Call of Duty. Si tratta di una serie storica per tutti i videogiocatori, un vero e proprio punto di riferimento quando si parla di sparatutto in prima persona. Il nuovo gioco per smartphone e tablet è già in fase di “pre-registrazione”, e offrirà alcune delle mappe più apprezzate dagli appassionati della saga, oltre a armi e gameplay familiari a tutti i fanatici del brand.
Tra le varie modalità di gioco, gli utenti avranno accesso a modalità Team Deathmatch, Free-for-All, Search and Destroy e altri ancora. Call of Duty: Mobile è esattamente ciò che ci si aspetta da un titolo del genere, ossia una versione mobile del popolare sparatutto. Almeno inizialmente Activision rilascerà il titolo in versione beta, rendendolo successivamente disponibile per tutti.
Il nuovo gioco mobile sarà gratuito e includerà le popolari modalità di gioco giocatore vs giocatore già apprezzate nei precedenti titoli Call of Duty, inclusa la modalità Team Deathmatch. Lo sviluppatore ha già in serbo altre modalità, ma le rivelerà più avanti nel tempo, presumibilmente soltanto alla fine di quest’anno.
Il nuovo gioco mobile è stato sviluppato insieme al team cinese Tencent, noto per lo sviluppo e la cura di CrossFire e Honor of Kings. L’aiuto di questo team, promette Activision, fornirà al giocatore una esperienza di gioco quanto più simile a quella su console.
I giocatori interessati possono pre-registrarsi per il download: la registrazione darà ai futuri giocatori informazioni sull’accesso alla beta pubblica, il cui lancio è previsto per questa estate.