Pochi avrebbero creduto che un giorno avremmo giocato su smartphone a uno dei titoli più di successo di sempre per console, così non stupisce la grande eccitazione suscitata dall’annuncio dell’arrivo di Call of Duty Mobile per iPhone e Android avvenuto a marzo.
Ora lo sviluppatore Activision che collabora con la cinese Tencent per realizzare la versione mobile, rilascia ulteriori dettagli sul gioco in arrivo, a iniziare dalle tempistiche di rilascio della prima beta.
Call of Duty Mobile per iPhone e Android è già in fase di beta in India e presto lo sarà anche in Australia. Purtroppo lo sviluppatore non cita altri paesi ma anticipa che il rilascio proseguirà in estate con la beta pubblica. La speranza è che la fase di test sia completata senza intoppi per vedere presto questo titolo sugli App Store dei vari paesi.
Nel momento in cui scriviamo è possibile preregistrarsi per essere informati pressoché ovunque nel mondo. Call of Duty Mobile per iPhone e Android non offrirà una campagna single player, ma sarà completamente focalizzato sul multiplayer. I giocatori potranno affrontarsi in praticamente tutte le principali modalità di scontro tra più giocatori che la saga propone da anni su PC e console.
Tra queste il tutti contro tutti Free for All, Frontline che pronta immediatamente nel cuore di una base nemica, Team Deathmatch per gli scontri a squadre, Hardpoint per la cattura di un punto e la sua difesa e Domination per la cattura e difesa di varie postazioni assegnate.
Tutte le modalità di gioco appena elencate supportano fino a 10 giocatori in contemporanea, ad eccezione di Free For All che ne supporta 8. Anche le mappe inizialmente disponibili sono ben note agli appassionati della saga: Nuketown, Crash, Hijacked, Crossfire, Standoff, Killhouse e altre ancora.
Dal menu principale i giocatori potranno contattare e comunicare con altri giocatori, ricercare amici, gestire inviti a partite e così via. Nella creazione del personaggio è possibile scegliere tra diversi protagonisti già pronti visti nei numerosi titoli precedenti della saga.
In alternativa ci saranno anche altri personaggi di cui è possibile personalizzare l’aspetto. Naturalmente la personalizzazione si estende anche alle armi e all’equipaggiamento, con cinque slot a richiamo rapido a cui è possibile assegnare le nostre preferite, scegliendo tra un repertorio sterminato di armi e gadget tecnologici di guerra.
In questo articolo inseriamo il nuovo trailer rilasciato da Activision Tencent per celebrare il rilascio di Call of Duty Mobile per iPhone e Android a partire dall’India e poi in Australia. Macitynet tornerà a parlare di questo atteso titolo non appena ci saranno novità.