Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Call of Duty è il gioco mobile più scaricato della storia

Call of Duty è il gioco mobile più scaricato della storia

Pubblicità

A pochi giorni di distanza dal successo di Mario Kart Tour con 90 milioni di download, ogni record dei videogiochi mobile è infranto da Call of Duty Mobile che nella prima settimana di lancio è stato scaricato oltre 100 milioni di volte. Superando il leggendario Mario e uno dei titoli Nintendo più amati in assoluto, lo sviluppatore Tencent e Activision stabiliscono un nuovo record nella storia dei videogiochi per smartphone e tablet.

Il confronto diretto è con altri titoli sparatutto celebri ma che hanno avuto una strategia di lancio diversa. Per esempio la versione mobile di Fortnite era stata scaricata 22,5 milioni di volte ma al lancio era disponibile solo su piattaforma iOS. Gli oltre 100 milioni di download di Call of Duty Mobile nella prima settima di lancio fanno impallidire anche i 28 milioni di download di PUGB Mobile, ma per questo titolo il rilascio non è avvenuto in contemporanea in tutti i paesi.

Ma va tenuto presente che quello che per ora rimane il record di lancio in assoluto per un gioco mobile è stato raggiunto da Call of Duty Mobile nonostante l’esclusione della Cina dove non è ancora disponibile. Numeri e statistiche sono resi noti da Sensor Tower, società specializzata in API e strumenti di marketing e pubblicità per app e sviluppatori.

Call of Duty Mobile è il gioco mobile più scaricato della storiaAnche se la stragrande maggioranza degli smartphone nel mondo sono Android, iPhone e iPad hanno un ruolo di primo piano anche in questo record. Sempre secondo i dati Sensor Tower i dispositivi iOS contano per il 55,7% dei download totali e anche per il 53% dell’intero fatturato generato dagli acquisti in-app, stimato complessivamente in 17,7 milioni di dollari. Così nonostante il grande divario tra smartphone Android e iPhone nel mondo, su App Store Call of Duty Mobile ha fatturato 9,1 milioni di dollari, contro 8,3 milioni di dollari (47%) di Android e Google Pay Store.

Nella classifica dei paesi che più hanno contribuito al fatturato del gioco, in testa troviamo gli Stati Uniti con 7,6 milioni di dollari, il 43,1% del fatturato totale, seguiti dal Giappone con 2,4 milioni di dollari, il 13,7%, infine al terzo posto il Brasile con il 4,8% del totale pari a 848mila dollari.

Giorni intensi per gli appassionati di videogiochi e di Apple: oltre a Mario Kart Tour e Call of Duty Mobile, è arrivato anche l’abbonamento Apple Arcade per giocare su iPhone, iPad, Mac e Apple TV, il tutto sfruttando anche il joypad della nostra console preferita.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità