Week end succoso per i videogiocatori. Grazie alla nuova campagna sconti di MacUpdate [sponsor] chi ama usare il Mac per passare qualche ora impugnando joystick e tastiera ha infatti la possibilità di acquistare a prezzo scontatissimo Call Of Duty 4: Modern Warfare. Il gioco di azione costa infatti da oggi e fino a lunedì mattina alle sei costa solo 29,99 dollari, meno di 24 euro, contro il prezzo di listino USA di 54,99 dollari, 43 euro (anche se in Italia lo si trova non raramente a prezzi sopra i 50 euro).
Call Of Duty 4: Modern Warfare, edito per piattaforma Mac da Aspyr, è uno dei giochi più acclamati nel campo degli sparatutto in prima persona. Ha una storia ben delineata e ambientazioni molto realistiche in zone di guerra attuali con varietà di ambienti e di missioni (oltre 100) anche queste di attualità, come operazioni antiterrorismo e sabotaggio contro un’alleanza tra islamici e nazionalisti russi. Le armi sono moltissime e la strategia da applicare sofisticata; si prevedono operazioni complesse dove contano non solo la cura della mira ma anche la strategia, la velocità e il coordinamento.
Tra i “plus” di COD 4 un vastissima comunità on line che permette di giocare in multiplayer ma anche di godere di mappe costantemente aggiornate e una possibilità di personalizzazione del’esperienza che pochi altri giochi sono in grado di offrire.
Le recensioni di COD 4 sono in gran parte largamente positive e anche se il gioco non è recentissimo (per mac è stato pubblicato nell’autunno del 2008) si tratta ancora oggi di uno dei migliori titoli disponibili per la piattaforma. Interessanti anche le richieste di sistema che non sono elevatissime e permettono di giocare in maniera fluida sulla maggioranza dell’hardware, anche portatile, oggi in attività.