Disponibile l’app Call of Duty per iOS che estende su iPhone e iPad le partite del nuovissimo Call of Duty: Ghosts per console e PC in uscita proprio in questi giorni. E’ ormai una moda quella di lanciare applicazioni iPhone, o per smartphone in generale, a supporto di titoli disponibili su console e PC. L’applicazione di Call of Duty offre un’esperienza per smartphone e tablet che va a integrarsi perfettamente con il nuovo gioco Call of Duty: Ghosts per console e PC, fornendo ulteriori funzioni personalizzate, disponibili anche quando l’utente non sta giocando.
La prima opzione di gioco offerta dall’app consente di competere nella modalità guerre tra clan, dove gli utenti dovranno contendersi il territorio in località legate alle modalità multigiocatore di Call of Duty: Ghosts. Uscendo vittoriosi da queste battaglie, l’utente otterrà nuove opzioni di personalizzazione per il soldato e punti esperienza multigiocatore bonus. Ogni guerra tra clan si svolge per un periodo di tempo limitato e, dunque, sarà necessario attivarsi con tempismo per non perdere l’inizio della battaglia.
L’applicazione consente, inoltre, di arricchire l’esperienza di Call of Duty: Ghosts con la funzione schermo aggiuntivo. E’ possibile, infatti, sincronizzare il dispositivo mobile con le modalità multigiocatore presenti in Ghosts e modificare la squadra da mandare in campo prima della partita, cambiare equipaggiamento e visualizzare i risultati delle partite in corso.
Questa funzione schermo aggiuntivo, però, è disponibile solo su tablet e richiede una connessione Wi-Fi attiva. Non manca una sezione per gestire i clan di Call of Duty: Ghosts e comunicare con i membri tramite chat. Infine, l’applicazione permette di rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie e gli eventi che riguardano il brand.
L’app Call of Duty è disponibile su App Store gratuitamente e si scarica da qui per iPhone e iPad.