Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » CalDigit, un drive con USB-C e un’unità RAID Thunderbolt 2

CalDigit, un drive con USB-C e un’unità RAID Thunderbolt 2

Pubblicità

CalDigit ha annunciato Tuff, un drive esterno che integra di serie la porta USB 3.1 e un cavo reversibile USB-C e dunque direttamente collegabile ai nuovi MacBook 12″. Il prezzo negli USA parte da 139.99$ per la variante da 1TB che sarà disponibile da luglio (anche nella variante da 2TB ma il prezzo non è stato indicato). La società ha anche annunciato una soluzione di storage denominata T4 nano con interata la porta Thunderbolt 2. CalDigit Tuff è pensato per l’uso “on the road”, CalDigit T4 nano è invece pensato per l’uso in ambienti professionali che compatibili con i flussi di lavoro di chi si occupa di video editing 4K. L’unità Thunderbolt è un RAID con 4 alloggiamenti PCIe in grado di ospitare SSD. Supporta modalità RAID 0, 1,5 e come la denominazione “nano” nel nome lascia intendere, l’unità è di piccole dimensioni e lascia ampio spazio sulla scrivania. Tra le peculiarità di CalDigit T4 nano, la presenza di una porta HDMI per il collegamento dell’unità di storage a display esterni.

L’unità CalDigit Tuff con USB-C vanta velocità di trasferimento fino a 450MB/s ed è in grado di supportare fino a 550MB/s sfruttando porte USB 3.1 di nuova generazione; l’unità CalDigit T4 nano con Thunderbolt 2 arriva a 1375MB/s. I due prodotti saranno disponibili nel corso del terzo trimestre di quest’anno. L’unità CalDigit T4 nano vanta cinque anni di garanzia e nella variante da 2TB con unità SSD PCIe costerà 2499$.

CalDigit Tuff
CalDigit Tuff

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità