Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » CalDigit presenta nuovi dispositivi di storage con Thunderbolt 3 e USB-C

CalDigit presenta nuovi dispositivi di storage con Thunderbolt 3 e USB-C

Pubblicità

Al National Association of Broadcasters (NAB) Show di Las Vegas, la californiana CalDigit ha annunciato nuovi dispositivi di storage con integrate connessioni Thunderbolt 3 e USB 3.1 Type-C.

CalDigit T8 è una soluzione di storage Thunderbolt 3 che offre RAID 0, 1, 5, 6 e JBOD, 8 vani per altrettante unità consentono di arrivare con gli HDD da 3,5″ a 48 TB e a 8 TB con le unità SSD. Le unità con doppia porta Thunderbolt 3 offrono larghezza di banda di 40 Gb/s, quelle con doppia porta USB-C sono compatibili con i computer più recenti dotati di questo tipo di porta (Apple ha integrato al momento questa porta solo sul MacBook Retina da 12″).

Le unità T8 vantano velocità fino a 1440 MB/s nella versione con unità SSD, integrano ventole di raffreddamento e connettore DisplayPort sul retro dell’unità che consente il collegamento di display con risoluzione 4K a 60Hz. I dispositivi saranno disponibili prima della fine dell’anno e i prezzi non sono stati indicati.

Le unità CalDigit U6 offrono 6 vani, integrano USB 3.1 Type C e configurazioni RAID D 0, 5, 6, 10 e JBOD. Queste soluzioni offrono throughput fino a 10 Gb/s; similarmente alle unità della serie T8, integrano USB-C compatibile con i Mac/PC dotati di questo connettore. L’unità U6 nella variante da 12 TB costerà negli USA 1.399 dollari e sarà disponibile entro la fine dell’anno.

CalDigit AV Pro 2 è un’unità di storage singola con USB 3.1 Type-C compatibile con MacBook 12″ Retina e PC con questo tipo di porta; è disponibile in varianti fino a 6 TB o 1 TB (con SSD); la velocità arriva fino a 200 MB al secondo con gli HDD da 3,5″ e fino a 430 MB/s con le unità SSD. L’unità commercializzata come T4 RAID sarà prima della fine dell’anno aggiornata per integrare la porta Thunderbolt 3. I prezzi di AV Pro 2 e T4 RAID non sono stati indicati.

Apple non vende al momento computer con Thunderbolt 3; l’USB-C, come già detto, è presente solo sul MacBook 12″ Retina. È probabile che i nuovi Mac in arrivo (con CPU Skylake) integreranno di serie Thunderbolt 3 e USB-C. In Italia i prodotti CalDigit possono essere acquistati su Amazon

CalDigit Prodotti Caldigit

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità