Calcbot si aggiorna e diventa gratuita. L’applicazione, sviluppata dai creatori del celebre Tweetbot, viene potenziata con nuove funzioni cambiando contemporaneamente la modalità di fruizione. Fino a poco fa si poteva acquistare su App Store a 1,99 euro mentre da questo momento chiunque potrà scaricarla gratuitamente fruendo a costo zero delle funzioni base. L’aggiornamento 2.0 infatti introduce la sincronizzazione iCloud e la funzione extra Convertbot, sbloccabile tramite acquisto in-app. Inoltre, essendo universale, trova maggiore interesse specialmente su iPad, dove non è presente la Calcolatrice iOS di Apple.
Ottimizzata per supportare i più ampi display di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, si tratta sostanzialmente di una calcolatrice per iOS preferibile anche su iPhone rispetto a quella di Apple in quanto offre una migliore gestione dei calcoli e, come accennato, funzioni extra all’interno della stessa app. Acquistando la funzione Convertbot infatti, gli utenti avranno a disposizione un efficiente sistema di conversione di valuta, unità di misura e molto altro ancora per un totale di oltre 200 unità suddivise in 20 categorie diverse.
Come spiegato, Calcbot 2.0 è da questo momento disponibile gratuitamente su App Store in versione universale per iPhone e iPad. Le funzioni Pro si sbloccano con 1,99 euro mentre a 0,99 euro l’uno possono essere acquistati temi aggiuntivi per personalizzare la grafica dell’applicazione. Ancora in vendita a 4,99 euro invece la versione OS X, disponibile su Mac App Store.
Click qui per scaricare la versione iOS