Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Calano gli utenti di Apple Pay in USA

Calano gli utenti di Apple Pay in USA

Pubblicità

Le vendite di iPhone continuano a registrare record ma cala il numero di utenti di Apple Pay. Il dato in controtendenza è rilevato da una ricerca InfoScout relativa al mercato statunitense anche se, negli ultimi mesi, in USA le vendite di iPhone hanno registrato una lieve flessione più che compensata dalle forti vendite in Asia, India e in altri mercati ancora.

Secondo la ricerca il numero degli utenti USA che dichiara di aver provato Apple Pay è sceso dal 15,1% al 13,1% nel mese di giugno inoltre cala sensibilmente il numero di utenti che dichiara di aver utilizzato almeno una volta il servizio di pagamenti della Mela, che passa dal 39,3% fino al 23% nello stesso periodo. La società che ha rilevato i dati, riportata da AppleInsider, considera il calo di utenti Apple Pay normale perché si è passati da una fase iniziale di lancio in cui il servizio è provato e usato dagli utenti early adopters, appassionati pronti ad abbracciare tutte le novità tecnologiche in arrivo, a una fase successiva in cui il bacino di utenti si allarga contando però persone meno interessate alle novità hi-tech.

Tra le ragioni individuate per spiegare il calo di utenti Apple Pay vengono indicate preoccupazioni circa la sicurezza ma anche una esperienza utente non completamente soddisfacente, infine anche prova e utilizzo mancati perché l’utente non conosce il funzionamento di Apple Pay. Nonostante la flessione rilevata il sistema di pagamenti della Mela basato su NFC rimane quello più diffuso in USA, già adottato da oltre 400 istituti e catene. In Europa per il momento è disponibile solo in Regno Unito: è atteso il lancio anche negli altri paesi e in Italia.

Apple Pay nel Regno Unito

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità