Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Il cabinet arcade MAME più piccolo al mondo è un incubo da giocare

Il cabinet arcade MAME più piccolo al mondo è un incubo da giocare

Pubblicità

Abbiamo visto cabinet arcade MAME costruiti a grandezza naturale, integrati in soluzioni da tavolo e dentro a vecchi computer dismessi. Mancava però il cabinet arcade MAME più piccolo al mondo, lacuna che finalmente ora è stata risolta da un super appassionato.

Creato da Phillip Burgess e presentato su Adafruit, lo store online fondato da Limor “Ladyada” Fried, hacker e ingegnere in gonnella del MIT che ora impiega 50 persone a New York, il progetto del cabinet arcade MAME è proposto esclusivamente come progetto didattico e non come kit in vendita.

Il perché è facilmente spiegato: basato su un Raspberry Pi Zero e dotato di amplificatore audio I2S classe D, permette di giocare su uno schermo RGB OLED da 0,96 pollici, praticamente il quadrante di uno smartwatch. Le misure sono veramente lillupuziane: il cabinet arcade MAME più piccolo al mondo misura solamente 6,72 cm in altezza, 3,36 cm in larghezza e con una profondità di 3,58 cm.

È sorprendente constatare che nonostante queste caratteristiche e dimensioni, è possibile eseguire la maggior parte dei videogiochi classici, ma schermo, joystick e pulsanti non sono l’ideale per affrontare la già notevole difficoltà dei titoli arcade anni ’80 e ’90.
cabinet arcade MAME 1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità