Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » BYD costruirà le sue auto elettriche in Turchia

BYD costruirà le sue auto elettriche in Turchia

Pubblicità

L’Europa sta spingendo l’acceleratore su nuovi dazi per chi importa auto dalla Cina, e alcuni colossi del settore stanno cercando di evitarli. Sebbene BYD abbia dichiarato in passato di non temere questi dazi, la contromossa non ha tardato ad arrivare. Il colosso ha chiuso un accordo per costruire un enorme impianto di veicoli elettrici da 1 miliardo di dollari in Turchia. Questo permetterà di evitare i dazi.

La notizia arriva dopo l’apertura del primo stabilimento di BYD in Thailandia, con altri previsti in Brasile e Messico. Non c’è dubbio che BYD stia spandendo a dismisura la produzione, con diversi siti di produzione.

Il nuovo accordo per la produzione in Turchia, secondo quanto diramato ufficialmente da BYD,  andrà a creare fino a 5.000 posti di lavoro, oltre che un nuovo centro europeo, che per l’appunto servirà ad ingraziarsi l’esecutivo e ad evitare i dazi sulle importazioni.

Da notare, comunque, che BYD aveva dichiarato di non temere questi nuovi dazi, anche perché le sarebbe toccata una tariffa aggiuntiva più bassa rispetto ai concorrenti, pari al 17,4%. Altri competitor, come ad esempio  SAIC dovranno invece affrontare ben più pesanti, pari del 38,1%, da sommare ad altri dazi già vigenti, che portano il totale della tassazione al 48,1%.

BYD, le elettriche dalla Cina partono da 42000€ in Italia

I guadagni di BYD

Secondo uno studio del Rhodium Group, BYD guadagna circa 14.300 euro (per ogni modello Seal U venduto nell’UE, mentre in Cina guadagna circa 1.300 euro per lo stesso veicolo.

Se questi sono i dati, è facile capire perché BYD non teme i dazi doganali europei, che dovrebbero raggiungere almeno il 50% per erodere significativamente i guadagni della casa automobilistica.

Ad ogni modo, la Turchia ha ridotto le tasse la scorsa settimana proprio per incoraggiare gli investimenti, incluso il settore di BYD. Ed allora, è facile capire il perché della mossa.

C’è anche da ricordare che le auto elettriche hanno rappresentato il 7,5% delle nuove vendite di veicoli in Turchia l’anno scorso, aprendo una significativa opportunità per il produttore cinese di veicoli elettrici, che dunque sarà certamente ben accolto nel Paese.

Al momento, BYD già detiene quasi il 50% del mercato dei veicoli elettrici thailandese ed anche il terzo marchio di auto passeggeri più grande con una quota del 9%.

Dopo aver venduto 426.039 veicoli elettrici nel secondo trimestre, BYD è seconda solo a Tesla (a quota443.956) per il titolo di maggior produttore mondiale di veicoli elettrici.


Per tutte le notizie di macitynet che trattano di veicoli elettrici, mobilità smart e guida autonoma rimandiamo alla sezione dedicata ViaggiareSmart del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità