Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » BYD non teme i nuovi dazi sulle auto elettriche dell’Unione Europea

BYD non teme i nuovi dazi sulle auto elettriche dell’Unione Europea

Pubblicità

BYD, noto produttore di auto elettriche, sembra non essere turbata dai nuovi dazi imposti dall’Unione Europea sulle importazioni di veicoli elettrici cinesi. Gli analisti hanno calcolato che i profitti del produttore automobilistico cinese derivanti dalla vendita di EV in Europa supereranno ancora di gran lunga quelli dei produttori locali dell’UE.

La Commissione Europea ha annunciato nuovi dazi sulle importazioni di EV cinesi  fino al 38% su alcuni veicoli elettrici fabbricati in Cina e importati in Europa. Questi nuovi dazi sulle importazioni di EV cinesi, ricordiamo, si aggiungono all’attuale tariffa del 10%.

Tre produttori automobilistici cinesi BYD ha ottenuto i dazi aggiuntivi più bassi, pari al 17,4%. Complessivamente, dunque, i dazi su BYD saranno quasi del 30%.

BYD Yuan Up è il SUV elettrico compatto a meno di 20.000 euro

Secondo il Rhodium Group, questa tassa non influenzerà i profitti dell’azienda all’interno del territorio UE. Per spiegare il motivo, il Gruppo ha esaminato i profitti di BYD con il modello di auto “Seal U” venduta in Europa. Il produttore cinese guadagna 15.400 dollari per ogni BYD Seal U venduta in Europa, mentre guadagna 1.400 dollari per ogni unità venduta in Cina. Questo significativo margine di profitto su ogni veicolo Seal U è ciò che i produttori di EV cinesi chiamano “premio UE”.

La nostra analisi di vari altri modelli venduti in Cina e Germania indica che, anche dopo un dazio del 30%, molti modelli di EV cinesi godrebbero ancora di un forte premio di profitto nell’UE

Nonostante le conclusioni del Rhodium Group, la Cina non ha reagito positivamente ai nuovi dazi sulle importazioni di EV imposti dall’UE. La Cina ha avvertito che l’aumento dei dazi sulle importazioni di EV cinesi danneggerà gli interessi dell’Europa.


Per tutte le notizie di macitynet che trattano di veicoli elettrici, mobilità smart e guida autonoma rimandiamo alla sezione dedicata ViaggiareSmart del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità