E dopo Bill Killem arriva Buzz Killem, un titolo quasi identico nelle meccaniche, nella grafica e negli scopo di gioco. Da EverPlay, gli stessi creatori del predecessore, del resto, non era possibile aspettarsi un titolo completamente nuovo ed originale. Ancora una volta, infatti, si tratta di un arena shooter, quasi un survivor, all’interno del quale controllare un buffo personaggio stilizzato, ma armato fino ai denti.
Scopo del gioco, ancora una volta, è quello di resistere all’interno degli ambienti di gioco per quanto più tempo possibile, respingendo gli attacchi nemici e, al tempo stesso, abbattendo quanti più avversari possibile. I controlli sono quasi i medesimi di Bill Killem, invero due frecce direzionali per controllare i movimenti orizzontali del protagonista di gioco, oltre ad un tasto per il salto e uno per far fuoco. L’azione potrebbe sembrare inizialmente ripetitiva, ma grazie alle numerosissime armi da raccogliere, ai power up, ai costumi e ai molteplici collezionabili, diventa sempre varia e frenetica. Inoltre, a rendere ogni manche divertente è la presenza di tre mini obiettivi da portare a termine, così che ogni tentativo offrirà sfide sempre nuove ed originali.
Anche a livello grafico questo Buzz Killem riprende a piene mani da Bill Killem, proponendo uno stile in pixel art ancora più marcato e chiaramente ispirato alla vecchia scuola. Risulta visivamente piacevole, anche se da questo punto di vista non si può più parlare di sorprese, dato che ad oggi sono molteplici i titoli in App Store che utilizzano lo stesso tratto artistico.
Buzz Killem è disponibile in App Store per iPhone e iPad. Si scarica gratis direttamente da qui.