Busy Shapes per iPhone e iPad è ispirata alle opere pionieristiche dello scienziato svizzero Jean Piaget, è l’app che aiuterà i bambini a migliorare la propria capacità di gestione degli oggetti e delle forme attraverso una serie di enigmi interessanti e coinvolgenti. Realizzata per i bimbi tra i 2 e i 5 anni Busy Shapes è la nuova app del team Seven Academy, che si occupa dello sviluppo di applicazioni per i più piccoli con l’obiettivo di offrire opportunità nuove di e-learning sin dalla prima infanzia: tra le altre app di Seven Academy Macity ha già presentato Conta fino a 10).
Con Busy Shapes lo schermo del proprio dispositivo portatile diventerà un piano dove i bambini potranno provare la propria capacità di spostare gli oggetti e inserirli nello spazio giusto. Gli enigmi sono ispirati alle opere di Jean Piaget, che considerava i bambini come “dei piccoli scienziati” e che sosteneva che i miglioramenti nell’ambito delle abilità logiche e linguistiche e nel processo del ragionamento fossero legati alle esperienze.
Gli sfondi che coloreranno iPad e iPhone cambiano di continuo: si passa dal prato, alle piastrelle del bagno, dalla sabbia al tavolo; e sono adatti alle manine dei bambini, grazie al design che tiene conto del fatto che quando i bambini tengono in mano iPad o iPhone hanno spesso almeno un dito che tocca i bordi del display.
Come per tutte le altre applicazioni di Seven Academy, Busy Shapes tiene conto dei miglioramenti del bambino incrementando la difficoltà degli enigmi in base ai suoi tempi di apprendimento e si propone come un alleata per i genitori: consente, infatti, di monitorare in tempo reale i progressi e l’attività dei propri bambini tramite Game Center o con un servizio offerto da Seven Academy.
Busy Shapes, la nuova app per iOS di Seven Academy per bambini tra i 2 e i 5 anni, è ora sullo Store, solo per iOS 7 e in versione universal.
Busy Shapes non ha acquisti in-app né pubblicità, costa 1,99 euro e si scarica da qui.