Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Portoghese, Russo, Turco e Polacco si imparano con busuu, un’app per iPhone e iPad che rende tutto più facile e anche divertente. Con pochi minuti al giorno – assicurano gli sviluppatori – si possono imparare le basi delle lingue con lezioni di vocabolario e grammatica, condite da dialoghi audio e questionari interattivi.
Gli esercizi completati possono essere inviati alla community dove parlanti nativi aiuteranno l’utente a perfezionare le sue conoscenze. L’applicazione si adatta al proprio stile di studio, assicurando la padronanza della lingua nel minor tempo possibile. Grazie a busuu è possibile apprendere 150 argomenti e 3.000 parole più importanti e di uso comune, verificando poi le proprie conoscenze con quiz che mostrano il reale livello raggiunto.
L’applicazione è gratuita, diverse funzioni sono invece disponibili solo acquistando un abbonamento Premium del costo di 11 dollari al mese, oppure 50 dollari ogni 6 mesi o ancora 65 dollari l’anno con rinnovo automatico ed addebito su iTunes.