Con Business Card Reader HD basta fare una sola fotografia per trasferire tutti i dati dei biglietti da visita direttamente all’interno della Rubrica di iPad, senza digitare nulla sulla tastiera e in modo molto più rapido. Si tratta della versione per il nuovo iPad Retina dell’apprezzata Business Card Reader per iPhone.
Ora anche gli utenti del nuovo iPad Retina possono sfruttare il proprio tablet durante trasferte, fiere e riunioni di lavoro per catturare al volo una fotografia dei biglietti da visita e trasformare direttamente in automatico in nuovi contatti nella propria Rubrica. Lo sviluppatore precisa che per ottenere risultati migliori occorre fotografare i biglietti sotto la luce di una lampada oppure alla luce diretta del sole. Per il riconoscimento OCR l’app supporta l’Italiano e altre 14 lingue tra cui tutte le principali. Dopo aver effettuato lo scatto Business Card Reader HD riconosce da solo nome, email e sito web inserendo questi dati nei rispettivi campi dei nuovi contatti. Questi ultimi possono essere salvati nella sezione Card Holder dell’app, all’interno della Rubrica di iPad oppure in entrambi. Tra le altre funzioni ricordiamo la possibilità di ordinare ed effettuare ricerche tra i contatti e l’integrazione con LinkedIn anche per l’importazione di informazioni e foto.
La versione HD per iPad è stata progettata per essere impiegata con la fotocamera del nuovo iPad Retina e non è possibile utilizzarla su iPad e iPad 2: il programma funziona anche sui primi due tablet ma può essere utilizzato solo per effettuare il riconoscimento OCR dei biglietti da visita a partire dalle fotografie già effettuare conservate nel Rullino.
Business Card Reader HD per iPad Retina è disponibile su App Store a 3,99 euro.