[banner]…[/banner]
Burrito Bison: Launcha Libre è il nuovo episodio della serie del bisonte più gelatisono di tutto il palcoscenico videoludico. Scopo del gioco è quello di lanciare il grosso animale per le strade, facendolo rimbalzare su caramelle colorate a forma di orso, nel tentativo di macinare quanti più metri possibile, lancio dopo lancio.
Il titolo è estremamente semplice e ripetitivo, ma la mole di oggetti sbloccabili lo rende particolarmente profondo e longevo. Inizialmente, i salti del bisonte saranno di breve durata, perché senza potenziamento alcuno sarà possibile raggiungere pochi metri, e nulla di più. Con il passare del tempo, accumulando monete, si riusciranno a bloccare abilità aggiuntive, che renderanno il protagonista sempre più potente, in grado di spiccare balzi più grandi e di coprire dimensioni maggiori. Dopo aver effettuato il lancio, attraverso un semplice tap a schermo sarà possibile effettuare degli schianti a terra, che serviranno a dare nuovo vigore allo slancio, e continuare ad atterrare sugli orsi gelatinosi per qualche metro in più. Ovviamente, non è possibile utilizzare questa abilità in continuazione, ma sarà subordinata al ricarico di una barra energetica.
Con il passare del tempo si potranno acquistare dallo store virtuale potenziamenti, come razzi supplementari, nuove caramelle per rendere gli atterraggi del bisonte più morbidi, nuove molle per dare spinta suppletiva al lancio iniziale, e così via. Scopo del titolo, insomma, è quello di riuscire a raggiungere la distanza maggiore con un singolo salto.
Dal punto di vista grafico Burrito Bison: Launcha Libre si serve di un tratto cartoon molto accentuato, simile in tutto e per tutto a un libro a fumetti colorato. Uno stile che si adatta perfettamente alla tipologia di gioco, veloce e arcade. Ad accompagnare questa sobrietà visiva anche un reparto audio semplice, che ben sposa la filosofia sottostante, fatta di semplicità.
Burrito Bison: Launcha Libre è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.