“Buona notte, dadà!” è la storia interattiva per la buonanotte per tutti i bambini che hanno paura del buio: grazie ai Dadà, minisupereroi coloratissimi, buffi e chiacchieroni, impareranno che la notte non è così spaventosa.
Con “Buona notte, dadà!” l’editore digitale Elastico, già sullo Store con titoli di successo come Pinocchio e Il Viaggio di Ulisse, caratterizzati da illustrazioni d’autore e un’interattività originale e curata nei dettagli, inaugura una nuova serie di app per bambini dai 3 ai 7 anni che hanno come protagonisti i Dadà: minisupereroi non più alti di una gomma da cancellare, che affronteranno in ogni app una paura e incanteranno i bambini sin dal primo sguardo per i loro colori sgargianti, i versi e i gesti in stile fumetto.
I Dadà – Bzz, Mumble, Crash, Blabla, Uà e tanti altri – sono minisupereroi con superpoteri, che sfrecciano sul Grande Carro e sbarcano nella cameretta di Matteo che ha tanta paura del buio e non riesce ad addormentarsi. Grazie al Dadà Click, che ha il superpotere di accendersi come una lampadina, Matteo imparerà che al buio non si nascondono i mostri, ma soltanto i suoi giocattoli, che cambiano forma e colore quando la luce non c’è.
“Buona notte, dadà!” è adatta ai bambini dai tre anni in su, che si divertiranno con le illustrazioni interattive (firmate Valeria Petrone) e la musica ad hoc (di Massimo Martellotta), mentre i più grandicelli che stanno per incominciare la scuola elementare potranno leggere in autonomia le vignette con i testi in stampatello calibrati per la fascia d’età prescolare, o ascoltarli in italiano e in inglese.
“Buona notte, dadà”, per iPad e iPhone, è anche un’app sicura: non ci sono acquisti in-app e pubblicità, ed è in offerta lancio sullo Store a 89 centesimi solo per pochi giorni. Al termine dell’offerta si potrà acquistare a 2,69 euro.