Come spesso accade, la curiosità dei nostri piccoli è attratta dal mistero della vita e sempre più frequenti sono le domande in merito.
Anche il coniglietto protagonista di Bunny Cannon non è da meno, e dopo aver ricevuto risposte non sempre coincidenti è arrivato a sviluppare una teoria molto personale sulla questione, ipotizzando che i baby-coniglietti siano sparati da un cannone in dei cestelli.
Questa bizzarra teoria sulla riproduzione della specie si trasforma in un divertente puzzle game top-down basato su realistiche leggi della fisica.
Il gameplay prevede che l’utente debba direzionare con un colpo di cannone, posto sulla parte superiore dello schermo, tutti i baby-conigli, disseminati un po’ dappertutto, verso i cestini a loro volta posizionati nella parte bassa dello schermo.
Basta una strisciata con il dito per definire mira e potenza del colpo di cannone, dopodiché tutto sarà rimesso all’intuito del giocatore per riporre i coniglietti nelle ceste giuste, a volte differenziate in base al genere, facendoli muovere attraverso percorsi intricati ricchi di ostacoli, leve, rampe di lancio e tanto altro ancora.
Tutto questo dovrà essere gestito facendo attenzione ad una delicata dinamica di ”riproduzione”, che genera reazioni a catena quando, dopo il lancio, coniglietti di diverso genere entrano in contatto fra loro, moltiplicando il numero di ”neonati” in giro che dovranno essere gestiti e, anche, generati con un po’ di strategia.
Il gioco prevede 90 livelli da completare raccogliendo il corretto numero di coniglietti nei cestelli giusti.
Bunny Cannon 1.0, localizzato in inglese, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 4.0 o successive ed è scaricabile su App Store a 0,89 €.