Bungle è un titolo consigliato per sessioni di gioco veloci, frenetiche e intense, che può essere giocato sotto l’ombrellone tra un bagno e un altro. Scopo del gioco è quello di cliccare velocemente sullo schermo, ma con estrema precisione, per compiere determinati lavori. Non importa che il protagonista debba consegnare giornali, dare da mangiare agli elefanti o servire alla cassa di un fast food, ciò che importa è cliccare sullo schermo con la massima precisione.
Il buffo, ma originale, avatar di gioco ce la mette tutta per impegnarsi sul fronte lavorativo, nonostante il suo capo gli stia con il fiato sul collo. Si tratta di un endless all’interno del quale il protagonista correrà automaticamente da una parte all’altra dello schermo per eseguire una varietà di compiti. Qualsiasi sia il lavoro di turno, l’utente dovrà soltanto eseguire tap a schermo mentre il cursore attraversa una barra evidenziata in basso. Di tanto in tanto, tra una corsa e l’altra, cambierà il sottofondo di gioco, ma lo scopo rimarrà sempre il medesimo. Ovviamente, dopo pochi secondi la corsa del personaggio diverrà sempre più veloce, così come si ridurranno invece le zone in cui poter eseguire tap. Fortunatamente, di tanto in tanto appariranno sulla parte alta dello schermo alcuni power up, che consentiranno di rifiatare. E’ presente il bonus slow motion, grazie al quale la corsa del personaggio verrà rallentata per qualche istante; altri bonus permettono invece di allargare la zona in cui eseguire tap. Di contro, però, esistono anche dei malus, che ad esempio capovolgono l’area di gioco rendendo più difficile l’esecuzione dei tap.
Nonostante la semplicità di sottofondo, il rimo frenetico e la presenza di power up da raccogliere rendono ogni tentativo interessante e spingono il giocatore a tornare più volte sui propri passi per superare i punteggi fatti segnare in precedenza. Inoltre, man mano che si gioca verranno sbloccati nuovi fondali, che in realtà rappresentano altri lavori da compiere, che incuriosiscono il giocatore, che vorrà sbloccarli tutti prima di abbandonare il prodotto.
Bungle! è gratis per iPhone e iPad e si scarica direttamente da qui.
http://www.youtube.com/watch?v=iA4Nu1SZVo8