Bungie non ha alcun piano per la creazione di giochi che non siano compatibili con Xbox. Questo quanto si è appreso dalla società californiana per bocca di Jonty Barnes, produttore esecutivo di Bungie.
Parlando al sito Eurogamer, Barnes ha detto che per il momento nei laboratori si sta lavorando unicamente ‘al meglio dei giochi oggi possibile e questo per ora significa giochi per Xbox 360’. Bungie di fatto, precisa ancora il manager, vuole continuare la collaborazione con Microsoft e questo anche se ora essa è divenuta una realtà indipendente.
Le parole di Barnes dissipano le speranze di chi, soprattutto tra gli utenti Mac, aveva pensato che lo svincolamento di Bungie da Microsoft potesse significare il ritorno sulla piattaforma di Apple di una realtà nata proprio come sviluppatore per Mac Os prima dell’acquisto da parte di Redmond avvenuto all’inizio degli anni 2000. A suscitare qualche pallida visione in questo senso erano state le parole di altri manager di Bungie che non avevano escluso l’abbraccio di piattaforme diverse da Xbox.
Qualche ipotesi, in realtà , continua a restare in piedi, visto che Barnes aggiunge nella sua intervista un ‘mai dire mai’, ma sicuramente qualunque cosa accadrà al di fuori di Xbox i tempi non saranno brevi.