Disponibile il nuovo bundle Bundleecious numero 2, una raccolta di 6 software e utility per gli utenti della Mela. Il valore di listino complessivo dei software inclusi è di 120 dollari, poco meno di 100 euro: il bundle in offerta è acquistabile a soli 9,99 dollari pari a solamente 8 euro. Ecco una breve descrizione dei software inclusi e delle funzioni offerte, per ognuno è riportato il prezzo ufficiale:
Punakea è una utility che complementa Spotlight e che permette di rintracciare i file evitando lunghe esplorazioni nel Finder e nella gerarchia delle cartelle del Mac. Permette di assegnare uno o più tag a ciascun file per facilitarne il recupero. Il prezzo di listino è di 25 dollari.
iDatabase è il software di Apimac per gestire spese, elenchi, archivi, progetti e qualsiasi altro tipo di informazioni utilizzato in un piccolo ufficio oppure a casa. In occasione del lancio di Bundleelicious l’app iDatabase per iPhone è proposta gratis su App Store ma solo per poche ore. Prezzo di listino 29 dollari.
L’utilty Cinch, prezzo di listino 7 dollari, velocizza e migliora la gestione delle finestre sul desktop del Mac. L’area è suddivisa in tre aree distinte: destra, sinistra e in alto. Quando l’utente sposta una finestra a destra o sinistra Cinch la ridimensiona automaticamente a metà schermo, utile per confrontare al volo il contenuto di due finestre diverse. Spostando una finestra in alto questa viene ingrandita a tutto schermo.
Tra i software inclusi ricordiamo anche Elmedia Player Pro (prezzo di listino 19 dollari) un riproduttore multimediale in grado di leggere e riprodurre tutti i formati di file più diffusi. Tra questi ricordiamo AVI, MOV, MP4, WMV, e anche Flash. Permette anche di salvare sul Mac i video YouTube, Vimeo e di altri portali.
Awaken trasforma il nostro Mac in un sistema perfetto per conciliare il sonno e per svegliarci senza soprassalti. Permette di impostare una sveglia nel Mac per svegliarci con la nostra musica preferita regolando la luminosità e il volume in modo crescente per un risveglio meno traumatico. Può essere anche programmato per attivare la modalità sleep del Mac all’ora desiderata. Per conciliare il sonno Awaken riproduce la nostra musica con audio e luminosità descrescenti per poi spegnersi. Prezzo ufficiale 10 dollari.
Infine ricordiamo che i primi 1.000 utenti che acquistano il bundle riceveranno anche grautuitamente Protect Files per proteggere file e cartelle con password. La seconda versione del bundle Bundleecious è disponibile a 9,99 dollari, poco meno di 8 euro, a partire dal sito web ufficiale.