Per gli utenti della Mela quest’anno i regali di Natale arrivano in anticipo, grazie alla originale e coraggiosa iniziativa MacHeist. Famosa per promuovere nano bundle dal prezzo accessibile, questa volta i tipi di MacHeist hanno superato ogni aspettativa proponendo un interessante bundle per Mac…completamente gratuito per tutti gli utenti della Mela.
Non si tratta di software shareware di sviluppatori sconosciti, bensì di alcune delle migliori utilizi realizzati da sviluppatori indipendenti, da tempo attivi nel mondo Mac. Il valore del bundle è di 154 dollari, dunque oltre 100 euro. I software inclusi sono ShoveBox una versa scatola delle scarpe digitale dove riporre ritagli di informazioni, immagini, appunti, collegamenti Web e molto altro ancora. Il software permette di memorizzare tutto al volo per poi recuperare i bocconi di informazioni e organizzarli al meglio.
WriteRoom è un software semplice ma consigliato per le persone che nel tempo libero e nel lavoro devono scrivere: il software offre una interfaccia ripulita da ogni distrazione trasformando il Mac in una novella macchina da scrivere. L’ideale per non perdere la concentrazione e produrre e produrre…
Non ha bisogno di presentazioni Twitterrific, uno dei programmi per Mac più utilizzati per gestire la propia vita e le comunicazioni su Twitter. Il software TinyGrab permette invece di realizzare velocemente fotografie istantanee di tutto o parte dello schermo del Mac per poi condividerle al volo con altri utenti.
Ricordiamo poi il gioco di strategia e difesa Hordes of Orcs, infine Mariner Write un avanzato programma di videoscrittura dal prezzo di 49,95 dollari che verrà sbloccato per tutti gli utenti solo quando il pacchetto MacHeist sarà scaricato da almeno 500mila partecipanti. Visto il prezzo e il contenuto è molto probabile che questo limite venga presto superato, il consiglio è quello di spargere la voce ad altri utenti Mac amici e colleghi: il paccheto MacHeist rimarrà valido ancora per pochi giorni.
Grazie della segnalazione a Giorgio Buffa.