Software di produttività del valore di 670 dollari ad una cifra di soli 49,99 dollari, circa 38 euro. Ecco l’offerta proposta da StackSocial che lancia uno dei suoi periodici e sempre interessanti bundle. Il pacchetto che include 9 applicazioni, offre prodotti per la produttività (come Camtsia per creare prestazioni su Mac), sicurezza (come Mac Internet Security di Intego) e per un più flessibile uso dei dispositivi iOS su Mac (come DiskAid che permette di accedere direttamente ai documenti di iPhone e iPad). Ecco qui di seguito tutto quel che troverete nel bundle.
CAMTASIA (99$)
Camtasia offre gli strumenti indispensabili per registrare tutto quello che accade sullo schermo del Mac: oltre a catturare quanto viene visualizzato sul monitor è possibile registrare il video proveniente da iSight, l’audio in ingresso dal microfono oppure quello in uscita dal sistema. Una volta catturati gli spezzoni audio e video desiderati Camtasia integra anche gli strumenti per montare il filmato finale, una sezione di editing facile da utilizzare dotata di barra temporale e di funzionamento a base di clic e di spostamenti con il mouse.
MAC INTERNET SECURITY ($49.99)
Il pacchett contiene Virus Barrier 2013 che rileva ed elimina qualsiasi malware in circolazione per Mac e anche quelli per Windows, per non infettare a nostra insaputa i PC di amici e colleghi, e il software Net Barrier 2013 che tiene sotto controllo tutto il traffico di rete da e verso il Mac, bloccando i software che effettuano operazioni sospette.
TEXT SOAP 7 (39,99$)
TextSoap è un programma utilissimo per chi tratta testo. Si tratta, come dice il nome, di una sorta di “candeggiante” per il testo: ripulisce e mette in ordine qualsiasi documento di testo sia questo un file di Word, una email, un documento di TextEdit, di Pages e così via, rimuovendo le spaziature doppie e tutti gli spazi in eccesso, i fastidiosi segni di tabulazione, elimina dalle email i simboli “>>” o ” | ” delle citazioni. Oltre a questo evidenzia i fastidiosi caratteri invisibili che quando si esporta un testo finiscono per inquinare i nostri file. TextSoap esegue automaticamente oltre 100 operazioni standard.
LOGO DESIGN STUDIO PRO (59,99$)
Logo design, pur senza sostituire il lavoro di un grafico professionista aiuta a creare rapidamente un nuovo logo o ammodernare alcuni esistenti. È un software facile da utilizzare e immediato che ha lo scopo principale di aiutare nella creazione di marchi e segni grafici utilizzando 500 diversi templates e 1300 elementi che si possono combinare come meglio si crede per realizzare marchi che poi si arricchiscono con testi, forme, gradienti di colore.
DISK AID (30$)
Disk Aid è interessantissima utility “coltellino svizzero” dei contenuti dei dispositivi Apple. Una volta installato DiskAid sui computer di casa e dell’ufficio l’utente può accedere all’intero contenuto di iPhone e iPad e trasferire file o intere cartelle semplicemente trascinandoli dall’interno del browser incluso sul desktop del Mac. Possiamo accedere a note, messaggi SMS, il registro delle chiamate, gli appunti vocali ma anche musica e video, oltre che le foto. L’utility rileva in automatico tutte le app abilitate per la condivisione dei file, inoltre offre tutti gli strumenti per gestire, spostare e rinominare file e cartelle.
Nel bundle troviamo anche Toolbox per Pages, una collezione di strumenti ed elementi per creare fatture, biglietti di auguri e biglietti da visita con Pages, e Concealer, un’app che memorizza le informazioni in forma di schede e usa i più avanzati sistemi di cifrattura per proteggere numeri di carte di credito, password, codici di licenza, file di tutti i tipi e anche cartelle. Inclusi anche TrainSimple Design Courses, un corso certificato da Adobe per imparare ad usare Photoshop, Illustrator e InDesign, e Sketcher, un’app per fotoritocco che trasforma ogni foto in disegni, acquerelli o dipinti ad olio.
L’offerta sul pacchetto a 49,99, si traduce in uno sconto del 92% e si ottiene a partire da questo link