9 Applicazioni di produttività per un valore di 445 dollari a solo 42 dollari, circa 32 euro. Ecco che cosa troviamo su StackSocial [sponsor] che ha lanciato in questi giorno il suo ennesimo interessante bundle.
L’applicazione “top”, almeno dal punto di vista dell’interesse generale, nel pacchetto è DiskDrill Pro, una utilità commerciale che costerebbe da sola 90 dollari. Disk Drill Pro permette di tenere sotto controllo lo stato di salute dei nostri dischi fissi; inoltre offre funzioni avanzate di livello professionale per esaminare qualsiasi tipo di file system e di supporto (memory card, chiavette di memoria, iPod ecc) per recuperare i file cancellati, anche dopo la formattazione. Macitynet aveva parlato approfonditamente di DiskDrill Pro in questo articolo.
Nel bundle troviamo però anche altri programmi molto significativi come ad esempio Default Folder X, storica utility che rende estremamente più pratico e veloce l’accesso alle cartelle grazie a menu navigabili a scomparsa, scorciatoie da tastiera e menu popup. Potenzia e velocizza il funzionamento del Finder di OS X ogni volta che occorre individuare una cartella, aprire o salvare un file ed è anche compatibile Retina e iCloud.
Accanto a Default Folder X c’è anche KeyCue, un’altra importante utility grazie alla quale possiamo usare rapidamente e imparare tutte le scorciatoie da tastiera su Mac. Funziona con qualsiasi programma: basta tener premuto il tasto Mela per far comparire la finestra in sovrimpressione di KeyCue: all’interno troviamo sintetizzate tutte le scorciatoie da tastiera disponibili nel programma che stiamo utilizzando, qualunque esso sia.
Tra le app maggiori del pacchetto segnaliamo anche NoteBook di Circus Ponies (un blocco appunti digitale per Mac in cui è possibile prendere note, incollare file, cartelle e ritagli dal web, creare schizzi e note vocali per liberare la scrivania da fogli sparsi e post-it) e Contactizer Pro (un sistema per la gestione della propria attività professionale con elementi per cose da fare, eventi, progetti, contatti e comunicazioni incrociabili e sovrapponibili a calendari di colleghi)
Completano l’offerta Cinch (velocizza e rende praticamente automatici il ridimensionamento e anche il posizionamento delle finestre sulla scrivania). Appshelf (crea un artichivio delle app che abbiamo acquistato e dei loro numeri seriali), Color Splash Pro (per lavorare artisticamente con i colori sulle foto in digitale) e 702 Premium Fonts (una collezione di font compatibili con Mac e PC)
Il bundle durerà ancora per qualche giorno e si compra a partire da qui ad un prezzo di 42 dollari.