Dopo aver avviato finalmente i pre ordini del visore di realtà virtuale, il team Oculus ha annunciato i partner di lancio del programma Oculus Ready PC, che permetterà agli acquirenti di acquistare a prezzo vantaggioso sia il visore, sia il PC pronto per supportarlo in un pacchetto unico scontato. I primi produttori a partecipare al programma sono Asus e Dell, con soluzioni che partono da 1.500 dollari.
I pre ordini di questi bundle Oculus-Ready inizieranno già dal prossimo 16 febbraio, mentre il prezzo di 1.499 dollari sarà valido solo per un periodo di tempo limitato. I vari pacchetti, ben visibili su questa pagina di Best Buy, permettono di acquistare visore e PC con sconti che variano da 100 a 200 dollari rispetto al prezzo di acquisto delle singole periferiche. Si tratta di bundle piuttosto vantaggiosi, se si pensa che il solo visore Oculus costa negli USA 599 dollari, mentre in Italia si parte da 699 euro. I nuovi bundle, peraltro, includono anche alcuni extra, tra cui un un controller Xbox e due giochi pronti per la realtà aumentata, come Eve: Valkyrie e Lucky’s Tail.
I PC che Oculus promuove nel programma Oculus Ready PC sono i modelli Asus ROG G20 e G11, Alienware Area 51 e X51 e anche Dell XPS 8900 SE, mentre la configurazione più costosa, con un prezzo di 1.599 dollari è il Dell XPS 8900.
Per gli acquirenti che hanno preordinato Oculus Rift prima ancora che il team proponesse i nuovi bundle, l’azienda prevede sconti particolari, per non penalizzare chi non ha avuto possibilità di scegliere tra le nuove configurazioni. Le prime spedizioni di Oculus Rift sono attese sul mercato per il mese di marzo, anche se la pagina riservata al preorder del prodotto lascia intendere che le unità ordinate ad oggi arriveranno soltanto a luglio.