MacUpdate continua gli sconti con un bundle di fine anno, che include 10 software per Mac al prezzo scontatissimo di 39,99 dollari, invero circa 29 euro. Il bundle include abbonamento per 6 mesi ad Anonymizer, ulteriori 6 mesi di abbonamento a BackBlaze, ExpanDrive 3, Paragon 2-in-1, iStopMotion 3, Labels & Addresses, Mail Designer, MailHub , Cocktail 7 e Washing Machine. L’intero pacchetto avrebbe un valore di circa 397 dollari, ossia poco più di 290 euro al cambio attuale. Si scarica da qui a 29 euro circa.
Anonymizer è un servizio che permette di navigare online in modo sicuro e privato. Grazie all’abbonamento premium incluso nel bundle di vendita si potrà navigare senza limiti di banda in modo protetto e scuro per evitare furti d’identità, oltre a poter nascondere il proprio indirizzo IP reale e la posizione.
BackBlaze è un sistema di backup on-line, che ora offre agli abbonati anche un un nuovo e ulteriore servizio gratuito denominato “Find My Computer” grazie al quale è possibile registrare con regolarità la posizione del proprio computer e individuarlo in caso di smarrimento o furto. Sfruttando un’applicazione dedicata è possibile eseguire il backup incrementale e cifrato dei dati a intervalli regolari. E’ anche possibile eseguire il backup di drive USB o FireWire e ripristinare i dati indipendentemente se si sta utilizzando un Mac o un PC. I server dell’azienda conservano differenti versioni dei file fino a quattro settimane ed è dunque possibile recuperare file persi o vecchie versioni di documenti. Il ripristino dei file via internet è gratuito; su richiesta l’azienda invia (a pagamento) i file su supporto DVD o su un drive USB.
Attraverso l’applicazione ExpanDrive 3, invece, è possibile modificare e salvare file su dischi fissi remoti come con un disco fisso USB collegato direttamente al Mac o PC Windows.
Paragon 2-in-1 Bundle permette la completa lettura e scrittura delle partizioni Windows NTFS sotto Mac OS X e monta i dischi come fossero nativi. In questo modo è possibile leggere e scrivere tutte le partizioni NTFS e trasferire senza problemi dati tra Windows e Mac, sia da HD veri e propri che thumb drive e questo senza applicazioni di traduzioni oppure AFP o protocollo Samba.
iStopMotion 3 è l’ultima versione di un comodo applicativo che consente di realizzare animazioni con la tecnica “ a passo uno” o stop-motion. È quella utilizzata, ad esempio, per dar vita al vecchio King Kong mentre scala l’Empire State Building e in tantissimi film, video e disegni animati. La tecnica consiste nel animare un modellino o un pupazzo scattando foto e movimentando il modello tra uno scatto e l’altro; è un sistema semplice e rudimentale ma che – se saputo usare – consente di realizzare effetti speciali molto divertenti, interessanti e curiosi (in fondo potete vedere alcuni video creati con il programma).
Labels & Addresses, applicazione un tempo nota con il nome di “Mail Factory” è la nuova versione di un applicativo commerciale che permette di progettare e stampare etichette di vario tipo, buste e cartoline.
Mail Designer è un’applicazione dedicata pensata specificatamente per la creazione di newsletter. Integra strumenti di disegno che permettono di creare layout con il drag & drop di elementi (anche da iPhoto, Aperture e altri programmi) e offre layout predefiniti e modificabili ottimizzati per i dispositivi mobile. L’applicazione può generare in automatico layout ottimizzati per smartphone e tablet e integra tool che permettono di verificare in anteprima la visualizzazione su iPhone, Android, iPad e tablet vari. Prima di eseguire l’invio è possibile fare test con un proprio account di posta elettronica; è possibile studiare campagne pubblicitarie periodiche, esportare la newsletter in PDF, sfruttare servizi dedicati per l’invio
Mailhub è un plug-in intelligente per l’applicazione Mail nativa su Mac, che rivoluziona la gestione della posta elettronica. Tramite il plugin è possibile creare nuove mailbox in modo diretto con l’assegnazione di specifici filtri per smistare la posta in entrata o in uscita; è possibile altresì, impostare reminder e ancora è possibile rimuovere i messaggi in modo individuale, a seconda di specifici criteri.
Cocktail 7, da poco aggiornata per Mavericks è una utility che integra vari comandi che permettono di pulire, riparare e ottimizzare OS X, permettendo di eseguire comandi che i più esperti possono richiamare da Terminale.
Washing Machine è una pratica utility per recuperare spazio su Mac eliminando file inutili e doppioni. Con questo software è possibile liberarsi dei doppioni, file poco usati, qualsiasi cosa che possa avere senso buttare.
In più, per coloro che acquistano il bundle è possibile acquistare Flame Painter 2 al prezzo di29.99) dollari, IconBox 2 a 14.99) dollari. Inoltre, sempre al check out è possibile acquistare una licenza per Cocktail 5 aggiungendo 5 dolalri, 3 licenze Washing Machine a 5 dollari e Stationery Pack Season’s Greetings Vol. 5 (dagli stessi autori di Mail Designer) per 4 dollari in più.
L’intero pacchetto si scarica da qui a 29 euro circa.